CAMPIONATO DI ECCELLENZA  

XXVIII  giornata del 4 aprile 2004        ROCCARAVINDOLA - CB PRIM. S.GIACOMO   2-3

Reti: 15° Volpe (autorete), 67° Giannini (rig.), 73° Pinca, 86° Giannini, 95° Borrelli.

Roccaravindola: Vessella, Volpe, D’Angelo (52° Buccieri), Ritella, Camara,  Sasso (75° Polidoro), Fella, Roccio, De Chiara, Giannini, Valvona (52° Gianneo). All.: Siravo.

CB Primavera S.Giacomo: Donatelli, Longobardo, Caprioli, Porzio, Borrelli, Romano, Pinca, Mancuso, Petrillo, Chietti Gen. (83° Chietti Gio.), Gullo. All.: Fiardi.

Arbitro: F. Alberti di Campobasso.

Finisce tra le contestazioni dei giocatori e del pubblico locale verso la terna arbitrale l'attesa gara tra il Roccaravindola e il S.Giacomo. In effetti il risultato è stato condizionato non poco dalla cattiva giornata dell'arbitro e dei suoi collaboratori, le cui decisioni hanno penalizzato oltremisura un Roccaravindola che specialmente nel secondo tempo ha dimostrato che la salvezza è sicuramente alla sua portata. Ma quando ci si mettono anche i direttori di gara a complicare le cose, come succede ormai da troppo tempo, allora subentra anche un senso di impotenza.  Ma andiamo con ordine. Dopo un rocambolesco goal sfiorato da Giannini, che di testa per poco non ribadiva in rete un errato rinvio di piede di Donatelli, al 15° passano gli ospiti: un cross dalla sinistra viene intercettato in area da Volpe che, nel tentativo di anticipare un avversario, in scivolata infila il suo portiere. Il Roccaravindola cerca una timida reazione, ma la squadra di Fiardi riesce a rintuzzare nel migliore dei modi le iniziative di Giannini e compagni. Al 52° doppia sostituzione per i locali con l'ingresso di Buccieri e Gianneo che danno la carica ai loro compagni. E in effetti la gara cambia con i locali più intraprendenti e più minacciosi dalle parti di Donatelli. Poco dopo infatti una intelligente verticalizzazione di Ritella imbecca Gianneo che viene nettamente steso dal portiere. Giusto il penalty, ma l'arbitro non espelle come dovrebbe Donatelli per fallo da ultimo uomo. Tira Giannini e pareggia. Al 73° incredibile svista del guardalinee che non segnala un netto fuorigioco di Pinca che tutto solo scavalca Vessella con un facile pallonetto. I locali però non si perdono d'animo e all'86° raggiungono il meritato pari con Giannini che è bravo a raccogliere un lancio di Buccieri e a trafiggere con freddezza il portiere. Ma l'incredibile deve ancora arrivare. Dopo aver segnalato 3 minuti di recupero l'arbitro, dopo più di 4 minuti, concede una punizione dal limite a favore degli ospiti per un fallo da ultimo uomo, punito con l'espulsione, di Volpe su Petrillo. Nonostante le contestazioni dei locali per il tempo già scaduto e per l'azione non fermata precedentemente dal segnalinee per un fallo laterale non segnalato, l'arbitro contravvenendo al regolamento fa battere ugualmente la punizione che Borrelli trasforma con la palla che termina sotto il sette per l'incontenibile gioia dei suoi compagni e per la giustificata rabbia dei locali. Non c'è nemmeno il tempo di riprendere il gioco e il Roccaravindola deve ancora una volta ingoiare un boccone molto amaro per un risultato che lo penalizza troppo. 

  

                           il Roccaravindola schierato inizialmente da mister Siravo  

                     

     

                           il rigore realizzato da Giannini per il provvisorio 1-1