COPPA ITALIA DILETTANTI - Prima Fase -  Gruppo 8 - 

Seconda giornata - 29 agosto 2004                 ROCCARAVINDOLA  - S. MARTINO 1-1

Reti: 37° Cenicola, 82° D. Fella.

Roccaravindola: Vessella, E. Castaldi, N. Castaldi, Ritella, Pirraglia, Volpe (66° F. Fella), D. Fella, Forte, Faccenda (46° Criscuolo), G. Roccio, Polidoro (90° Pallotta). All.: Siravo.

S. Martino: Lo Muscio, Mennella, Raspatelli, Adesso, Petrozzi, Cristiani, De Benedictis (84° Melillo), Pazienza, Vincitorio, Cenicola (88° D’Amico), Prencipe. All.: Caravella.

Arbitro: Di Lembo di Campobasso.

Note: espulso al 92° Mennella per fallo da ultimo uomo.

Il giovane Roccaravindola di Siravo si ripete e dopo la buona prestazione di Campobasso inchioda sul pari il S.Martino che sicuramente sarà una delle maggiori protagoniste del campionato di Eccellenza. Nonostante la differenza di categoria e l’assenza di alcuni elementi importanti tra cui il bomber Giannini, che non ha ancora smaltito l’infortunio rimediato domenica scorsa, i ragazzi di Siravo hanno giocato con giudizio, con intelligenza e con la sfrontatezza di chi non accetta di essere la vittima predestinata. Dal canto suo il S.Martino ha dimostrato di essere un’ottima squadra e tutte le credenziali sul suo conto sono più che legittime. Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare la figura del Dott. Mario Lancellotta, le due squadre cominciavano a divertire il pubblico con giocate molto apprezzate. Il primo pericolo era dalle parti di Lo Muscio con un bello spunto di Polidoro che impegnava il portiere ospite. Poco dopo la risposta dei biancazzurri con una punizione di Pazienza che sfiorava il sette. Il S.Martino teneva l’iniziativa del gioco ma pochi erano i pericoli dalle parti di Vessella che solo al 28° doveva respingere di pugni una fucilata dai 20 metri di Pazienza. Al 37° però passavano gli ospiti: il goal era tutto merito dello Juniores De Benedictis che raggiungeva una palla che tutti credevano andasse fuori, ma che riusciva a rimettere al centro per il tap-in vincente del solitario Cenicola. La ripresa vedeva un Roccaravindola più convincente e più deciso in avanti e dopo soli due minuti era provvidenziale il salvataggio di Petrozzi sul neo-entrato Criscuolo pronto a battere a rete. Al 73° c’era anche una protesta di Polidoro per una dubbia caduta in area. Il Roccaravindola continuava il suo forcing e all’82° veniva premiato con il pari siglato da Fella D. che dal limite lasciava partire una rasoiata che sorprendeva Lo Muscio. A tempo scaduto il Roccaravindola poteva addirittura segnare il goal vittoria con Criscuolo che però veniva fermato da Mennella con un fallo che gli procurava una inevitabile espulsione.

Ottima quindi la prestazione del Roccaravindola che in settimana provvederà anche a rinforzare l'organico con un difensore, un secondo portiere e un centrocampista. Per quest'ultimo ruolo manca solo la firma per l'ingaggio di Ugo Nassa (classe '78) ex Alife, Pietramelara e S.Angiolese. 

i primi 11 del Roccaravindola che hanno impattato con il S.Martino

il minuto di raccoglimento per ricordare la memoria di Mario Lancellotta, storico delegato regionale del CONI

il giovane Forte si fa rispettare anche nelle palle alte