CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2004-2005   -  XXII  giornata - 19 febbraio 2005

ROCCARAVINDOLA - FROSOLONE     2 - 1

Reti: 32° N. Castaldi, 47° D. Fella, 53° M. Ricci.

Roccaravindola: Vessella, Pitisci, N. Castaldi, Ritella, Pirraglia, Volpe, D. Fella, Forte, D’Uva (60° Roccio), Gilardi (88° F. Ricci), Polidoro (70° F. Fella). All.: Siravo.

Frosolone: Improta, Palangio, Priolo, Di Nezza, Mezzanotte, N. Colarusso, Russo (67° G. Colarusso), Minucci, Notte, M. Ricci, Sabbatino (51° Mainelli). All.: Berto.

Arbitro: Pallotto di Termoli.

Note: espulsi al 92° per reciproche scorrettezze F. Fella e Di Nezza.

Un Roccaravindola fortemente determinato riesce a battere il Frosolone nel big-match della 22^ giornata e rafforza la sua invidiabile posizione di classifica. Aspra, spigolosa e, soprattutto nella ripresa, molto spezzettata dai continui falli l’attesa gara che l’arbitro ha saputo, anche se a fatica, tenere in pugno con molto buon senso. Nel Roccaravindola da registrare le assenze di Giannini, E. Castaldi e Capiluongo e il ritorno in campo del bravo Ritella. Formazione al completo invece per gli ospiti. Prime azioni pericolose per i locali al 7° e al 16° con il baby D’Uva che in entrambe le occasioni sfiora il palo con due bei tiri dalla distanza. La risposta del Frosolone al 23° con un colpo di testa di M. Ricci che da buona posizione manda la palla di poco fuori. Al 32° però passano i locali:è bravo Forte a lanciare sulla sinistra N. Castaldi che supera in dribbling il portiere e mette in rete nonostante il disperato tentativo dei difensori avversari. Nel finale di tempo la più bella azione in velocità degli ospiti che  mettono Sabbatino in posizione di tiro ma l’ex Boiano spreca da due passi. Prima azione della ripresa e Roccaravindola al raddoppio: straordinaria percussione di D. Fella che supera in velocità due avversari e appena dentro l’area infila il portiere con un diagonale sul palo opposto. Bello anche il goal ospite con M. Ricci che direttamente su punizione infila il sette della porta dell’incolpevole Vessella. Nel finale da registrare solo tanto nervosismo in campo culminato a tempo scaduto con l’espulsione per reciproche scorrettezze di F. Fella e Di Nezza.

i primi 11 del Roccaravindola, con mister Siravo,  nella vittoriosa gara con il Frosolone 

buona la gara del giovane D'Uva

Gilardi in ripiegamento difensivo spazza dalla sua area
una delle tante interruzioni per infortunio
una curiosa espressione di Domenico Fella, tra i migliori in campo