CAMPIONATO DI ECCELLENZA  

XXVI  giornata del 21 marzo 2004        ROCCARAVINDOLA - MAFALDA  0-0

Roccaravindola: Vessella, Volpe, Castaldi, Ritella, Piccirilli, Sasso, Roccio, Cetra (80° Fella), De Chiara (63° Polidoro), Camara, Giannini. All.: Siravo.

Mafalda: Di Pinto, Fiore, Cieri, Pazienza, Fazzano, Antonacci, Piscopo (60° Miulli), Borrelli (60° Stivaletta), D’Agostino (88° Rateni), Cassone, Sambrotta. All.: Antonacci.

Arbitro: Cirino di Campobasso

Termina col nulla di fatto l’atteso incontro tra il Roccaravindola e il Mafalda. Due squadre che volevano entrambi i tre punti per raggiungere i loro obiettivi: il Roccaravindola per evitare l’ultimo posto finale e il Mafalda per allontanarsi dalla zona play-out. Ne è uscito fuori un pari che probabilmente non serve a nessuno, ma che comunque muove la classifica. La gara è stata comunque piacevole con varie occasioni da rete da una parte e dall’altra. Primi 15 minuti con ben tre episodi dubbi in area ospite, ma Cirino non concede il penalty né a Giannini al 2°, né a De Chiara al 10° e né a Ritella al 15°. Soprattutto nell’ultimo caso l’errore dell’arbitro è parso netto, con il baby locale che veniva toccato chiaramente sulla caviglia da Di Pinto al momento di superarlo.  Al 17° prima occasione per il Mafalda con un cross di Piscopo che attraversa tutta l’area di Vessella e termina fuori dalla parte opposta. Al 23° annullato un goal al Mafalda per un off-side di Pazienza e poco dopo grande occasione per Ritella sull’altro versante con il suo tiro che sfiora la traversa da pochi passi. Al 35° è D’Agostino ad impegnare Vessella, ma il portierone locale con una prodezza salva la sua porta. Un minuto dopo Giannini si vede invece ribattere la sua botta da un provvidenziale intervento di Fazzano. Nella ripresa le due squadre continuano a lottare con molta determinazione, ma diminuiscono le occasioni da rete. Bisogna aspettare infatti il 64° per assistere a una grande parata di Vessella che evita il goal su un tiro ad effetto di D’Agostino destinato all’angolino. Al 70° replica Di Pinto su un forte tiro di Polidoro. Nel finale ancora Roccaravindola vicino alla rete prima con il giovane Roccio che dal limite costringe agli straordinari il portiere ospite e poi al 90° con Castaldi che dopo una insistita azione sulla sinistra mette un’invitante palla al centro, ma è ancora Di Pinto a salvare anticipando Fella, pronto a colpire.                          

due momenti della combattuta gara tra il Roccaravindola (in maglia azzurra) e il Mafalda