CAMPIONATO DI PROMOZIONE MOLISANA 2004-2005 

VII  giornata - 17 ottobre 2004      FROSOLONE - ROCCARAVINDOLA    2 - 1

Reti: 44° D. Fella, 45° Notte, 78° Comparelli.

Frosolone: Stabile, Priolo, Palangio, Di Nezza (68° Comparelli), Mezzanotte, N. Colarusso, Di Tommaso, Minucci, Notte, M. Ricci (89° F. Colarusso), Tasillo. All.: Berto.

Roccaravindola: Di Cristofano, Pitisci, N. Castaldi, Di Sandro, Forte (72° L. Cimorelli), Ritella, D. Fella, F. Fella (65° F. Ricci), A.Roccio, G.Roccio, Polidoro. All.: Siravo.

Arbitro: Baranello di Termoli.

Note: espulsi all'89° Mezzanotte e A. Roccio per reciproche scorrettezze.

Con un goal del giovanissimo Comparelli (classe ’88) il Frosolone batte un volitivo Roccaravindola e balza, anche se in coabitazione con il Campomarino, in seconda posizione. Non è stato facile però per Colarusso e compagni battere un rimaneggiato Roccaravindola che ha schierato in campo molti juniores. Mister Siravo infatti si è trovato ad affrontare un’incredibile emergenza con quasi l’intera difesa fuori causa (l’unico difensore disponibile era Pitisci) e ha dovuto sostituire anche l’indisponibile portiere Vessella con l’esordiente Di Cristofano. La gara, disturbata dal forte vento e da un arbitraggio molto ostile nei confronti dei ragazzi di Siravo, è stata tutto sommato equilibrata e dopo una fase di studio era il Roccaravindola a farsi vedere in avanti con un tiro al volo di A. Roccio che Stabile parava bene a terra. La replica dei locali era affidata a N. Colarusso che di testa scaldava i guanti di Di Cristofano. Al 44° il Roccaravindola passava con D. Fella che di testa superava il portiere dopo un calcio di punizione ben calciato da N. Castaldi dalla sinistra. Un minuto dopo arrivava però il pari per merito di Notte che approfittava di un rimpallo favorevole e batteva Di Cristofano. Dopo una palla goal per parte, al 74° era M. Ricci a sfiorare l’incrocio dei pali con un bel tiro. Al 78° l’ex del Boiano ancora protagonista con una ficcante azione sulla destra, il cross basso al centro dove arrivava il baby Comparelli che di piatto segnava mandando in visibilio la tifoseria di casa. Nel finale da annotare solo due occasioni per gli ospiti per pareggiare, l’espulsione di Mezzanotte e A. Roccio per reciproche scorrettezze e le giustificate contestazioni del Roccaravindola verso una direzione arbitrale che ha penalizzato oltremisura la squadra di Siravo.

il riscaldamento pre-partita del Roccaravindola

A. Roccio e Polidoro danno il via alle ostilità

F. Fella si difende da un attacco di Minucci

il giovane Giacinto Roccio