STORIA DELLA SOCIETA'

2022 - 2023

 

50° CAMPIONATO DELLA STORIA E VITTORIA DELLA COPPA DISCIPLINA

Dopo la bella affermazione in Prima Categoria della stagione precedente, il Roccaravindola disputa nella stag. 2022-2023 di nuovo il Campionato di Promozione, il 50° consecutivo della storia blucerchiata. Di conseguenza la società lo festeggia con il numero 50 che campeggia sul logo ufficiale.

Confermato alla guida tecnica Mister Domenico Milano che si avvarrà della collaborazione di Carmine Covelli, ex tecnico del Fornelli. Pochi ma mirati colpi di mercato (uno su tutti quello graditissimo del ritorno in blucerchiato di uno dei bomber più prolifici del panorama calcistico regionale, Michael Sisti) più alcuni juniores che si dimostreranno da subito all'altezza della situazione.

Dopo un inizio balbettante, i ragazzi di Mister Milano prendono coscienza dei loro mezzi e cominciano ad inanellare risultati positivi, tra cui 6 vittorie consecutive, che li proiettano a sfiorare la zona Play-off. 

 

in alto due formazioni del Roccaravindola

 

Alla fine il Roccaravindola chiuderà al 9° posto con la vittoria della Coppa Disciplina, uno degli obiettivi primari della società. Peccato per la classifica marcatori perché Michael Sisti, che segnerà nell'ultima gara con l'Altilia ben 10 reti (un record storico) nel 12-1 finale, si classificherà al 2° posto, pur realizzando in totale 40 reti, per un solo goal da Baratta della Pol. Fortore, squadra vincitrice del campionato. In effetti Sisti di goal ne avrebbe realizzato anche lui 41, ma uno gli è stato revocato perché realizzato nella gara vinta poi a tavolino con il Termoli 2016. Lo stesso Sisti il 18 febbraio 2023 fu premiato dalla società per aver realizzato fino a quel momento, in tutti gli anni in blucerchiato, ben 150 reti. 

un primo piano di Michael Sisti, autore a fine campionato di 40 reti

 

18/02/2023: il Presidente Michele Perna premia Michael Sisti per i 150 goal in maglia blucerchiata

 

clicca qui per tutti i risultati e i tabellini della stagione 2022/2023