STORIA DELLA SOCIETA' |
2015 - 2016 |
SALVEZZA NELLA STAGIONE PIU' TRISTE |
La stagione 2014/2015 sarà ricordata come una delle stagioni più tristi della storia della nostra società. Il 13 dicembre 2015 infatti, dopo una lunga ed estenuante malattia, affrontata con grandissima dignità, veniva a mancare all'affetto della sua famiglia e dell'intera comunità di Roccaravindola Raffaele Volpe, 52 anni, cassiere della Pol. Roccaravindola, della quale era stato anche Presidente per ben 10 anni.
Per quanto riguarda il calcio giocato, la squadra allenata da Paolo Iannarelli raggiunge alla fine una meritata salvezza, chiudendo al 10° posto.
Ancora tanti giovani lanciati da mister Iannarelli, tra cui i classe 98 Pasquale Staffieri e Andrea Gentile e il classe 97 Davide Buonavoglia, che hanno partecipato nel mese di giugno con la Rappresentativa Molisana Juniores al Torneo delle Regioni che si è svolto in Calabria.
una foto del Roccaravindola 2015/2016
Ma la soddisfazione più grande è arrivata dalla convocazione in uno stage della Nazionale Under 18 svoltosi a Pomezia (Roma) dello stesso difensore classe 98 Pasquale Staffieri, che ha potuto vivere in prima persona l'ambiente di una Nazionale.
Pasquale Staffieri impegnato nello stage con la Nazionale Under 18
Peccato per la squadra juniores che per motivi organizzativi non ha potuto partecipare al campionato.
Per quanto riguarda il settore giovanile della Boys Roccaravindola (da quest'anno Polo Autorizzato del Frosinone Calcio), bene gli allievi allenati da Emilio Di Cristinzi, che hanno chiuso la stagione regolare al 4° posto per poi essere eliminati dal SS Pietro e Paolo nei quarti di finale dei play-off. Sfortunati anche nella finale della Molise Cup, battuti di misura dagli stessi termolesi.
I Giovanissimi di Giovanni Panella invece chiudono all'11° posto con una squadra però più giovane rispetto alle altre e che comunque ha raccolto consensi.