STORIA DELLA SOCIETA'

1973 - 1974

 

I Primi Anni

Il 13 ottobre 1973 un gruppo di amici di Roccaravindola decide di fondare una società sportiva per permettere ai giovani del posto di praticare il calcio, sport che a quell’epoca solo pochi paesi nei dintorni praticava a livello agonistico. Viene così eletto un Consiglio Direttivo alla cui Presidenza viene nominato l’infaticabile Domenico Di Mauro, che rimarrà in carica fino alla stagione 1982/83.

                                    una formazione del 1973 

Sotto la guida del tecnico Giovanni Nostrato il Roccaravindola si dimostra subito una squadra molto valida, pur giocando le gare casalinghe sul campo di Monteroduni.

campionato III cat. 1973/74

  campionato  III cat. 1973/74

Dopo il primo campionato terminato al 2° posto dietro gli isernini della “Stella Rossa”, l’anno successivo arriva la vittoria che proietta la società ravindolese a confrontarsi con la  2^ Categoria della Campania (alla quale apparteneva calcisticamente il Molise).

             squadra vincitrice campionato III cat. 1974/75

Intanto il 19 gennaio 1974 la società delibera di costruirsi in economia un campo sportivo su un terreno preso in affitto. Ai lavori prendono parte tutti, dirigenti, tifosi, e gli stessi giocatori che non vedevano l’ora di calcare quel campo tanto desiderato. 

                        tutti al lavoro per il campo sportivo